top of page

Quindi siamo o non siamo in #emergenza #razzismo?


Daisy Osakue
Allarme razzismo, aggredita l'atleta Daisy Osakue: “Cercavano una ...

Quindi siamo o non siamo in #emergenza #razzismo?

Ma non è ancora una discriminazione e anche arbitraria, quella di pensare che il razzismo sia la fettina critica dell'odio? I miei vicini mi odiano in maniera arbitraria. Annaffio il giardino e covano. Covano uova di odio ed io pure, per empatia. Galline infelici...

L'odio esiste, fatevene una ragione. È un'emergenza ma intendo la sporgenza, come per l'amore. Emergenza d'amore.

Diventa tutto complicato perchè vi perdete a discriminare, a separare le cose, a mettere confini. Volete eliminare la discriminazione con la discriminazione. Gli altri odiano e voi li odiate ma in un modo amoroso. Vi separate dall'odio e mettete paletti, credendo non vi tocchi (un'altra illusione, come eliminare, distruggere ciò che esiste). È tutto odio, non ci sono distinzioni, e i confini sono sempre arbitrari, così ne siete inondati, come la merda. Usando la parola più grande che è "odio", magari diventa più semplice: "Siamo in emergenza odio: da sempre". Vi affannate a sotterrarlo e infatte cresce rigoglioso.

Discriminare: distinguere, differenziare. Emergenza: sporgenza/momento critico etc. Critico: difficile. Razzismo: ideologia di discriminazione e persecuzione secondo criterio arbitrario, come quello della razza. Odio: Risoluta ostilità. Arbitrario: abusivo, ingiustificato..


Commenti


bottom of page