Il nostro punto di forza? Il docente!
- Michele Milazzo - Direttore English Institute
- 20 dic 2015
- Tempo di lettura: 2 min

Il 2015 sta finendo ed è tempo di valutazioni e considerazioni. Per questo abbiamo chiesto ai nostri studenti di parlarci della loro esperienza nel nostro istituto.
Quello che sappiamo, ora, e non era scontato: tutti i nostri studenti sono soddisfatti della loro esperienza fin qui fatta con noi.
Il nostro punto di forza? Benjamin, il nostro docente madrelingua. Noi lo sapevamo: il progetto è nato sulla sua figura professionale. Ancor prima di offrirgli il ruolo di direttore didattico all'English Institute di Catania, è stato nostro docente a Liverpool, alla Liverpool School of English.
Ora ne sono convinti anche gli studenti: consigliamo a tutti di fare una settimana di prova, prima di decidere di iscriversi al nostro istituto. Lo proponiamo perchè siamo fiduciosi che chi prova il metodo di insegnamento del nostro docente, poi si iscrive!

Abbiamo infatti chiesto agli studenti, quale considerassero il nostro punto di forza: il 90% di loro ha risposto proprio "Il metodo di insegnamento del docente", ritenendolo "ottimo" nel 70% dei casi e "buono" nel 30%. Gli studenti confermano, infatti, che per la prima volta stanno trovando più semplice migliorare il proprio inglese.
"Il servizio di accoglienza" rappresenta, secondo gli studenti, il secondo fattore che ha probabilmente fatto la differenza, nella scelta del nostro istituto, ritenuto ottimo dal 60% degli iscritti (più che buono nell'80% dei casi).
Siamo molto soddisfatti di tutto ciò, soprattuto se consideriamo che questi due fattori incidono più di altri, che riteniamo ugualmente importanti, tra questi, sicuramente, la struttura: l'istituto, infatti, vanta un ambiente importante, su 3 livelli, con un servizio accoglienza al piano terra e una confortevole sala di attesa. Al primo piano, con la segreteria, la direzione, la presidenza, sono anche presenti un'ampia aula ristoro e un'aula studio multimediale, con accesso ad internet.
Al secondo piano, 3 ampie aule multimediali, accoglienti e climatizzate. Ma più di qualsiasi descrizione, può parlare l'esperienza di venirci a trovare ed immergersi nella nostra realtà.
Tutto questo incide su un'altra considerazioni generale, per noi molto importane.
Il rispetto delle aspettative degli studenti: quello che presentiamo al momento dell'iscrizione deve trovare riscontro nel percorso didattico degli studeniti. Il 90% di loro ritiene che le aspettative siano, infatti, rispettate.

Lavoriamo ogni giorno per migliorare. I nostri studenti rappresentano per noi una grande risorsa, indispensabile per sviluppare un'offerta formativa pienamente soddisfacente.
Aspettiamo con gioia il 2016, certi che rappresenterà per tutti noi l'anno con cui riusciremo ad affermarci come punto di riferimento nella formazione linguistica inglese, nella nostra Catania.

A Merry Christmas and a Happy New Year!
Comments