
Nato a Catania nel 1924, Diego Milazzo ancor giovanissimo, accompagnato da un'innata attitudine per il disegno, entra nel mondo dell'arte svolgendo un'attività lavorativa come bozzettista presso la bottega del noto maestro Domenico Bonsignore, per poi passare definitivamente nel campo della fotoincisione, quella che sarà la definitiva collocazione lavorativa primaria. Nei primi anni settanta, inizialmente per diletto, comincia a dipingere ad olio, riproducendo campagne, marine, strade, tutto ciò che la regia della natura gli pone sotto gli occhi e gli illumina l'ispirazione.
Il paesaggio etneo, nei suoi molteplici e affascinanti scorci, è il tema preferito da Milazzo ed è in questa rappresentazione, da cui traspare un'incontenibile gioia di vivere, che l'artista in una inebriante rapsodia coloristica, riesce a dare la misura della sua sensibilità.
Nei primi anni ottanta si stabilisce a Mascalucia, paese pedemontano dell'Etna, dove svolte la sua lunga attività artistica, raccogliendo successi un po' ovunque nei numerosi concorsi e manifestazioni varie cui ha partecipato, nei quali la critica qualificata ed il pubblico si sono sempre congratulati con lui esprimendogli plausi e riconoscimenti.
La prima mostra personale viene data nel lontano 1978 seguita negli anni da due importanti esposizioni a Caracas e Parigi.
Nella sua lunga carriera artistica ha raccolto successi un po' dovunque nei numerosi concorsi e manifestazioni artistiche varie cui ha partecipato. Ha allestito mostre personali in diverse città e la critica qualificata ed il pubblico si sono sempre congratulati con lui, esprimendogli plausi e riconoscimenti.
